Inaugurata la ristrutturata Caserma dei Carabinieri di Lamezia Terme sede del Gruppo

Un momento della cerimonia

Un momento della cerimonia

Giorno 31 agosto 2017 è stata inaugurata la ristrutturata Caserma dei Carabinieri di Lamezia Terme, con la contemporanea elevazione del presidio da Compagnia a Gruppo Carabinieri di Lamezia che coordinerà la Compagnia di Lamezia, quella di Soveria Mannelli e  di Girifalco. Il Gruppo Carabinieri Lamezia sarà  diretto dal tenente colonnello Massimo Ribaudo e  dipenderà dal Comando provinciale di Catanzaro e avrà un nuovo Nucleo investigativo importante per il centro della Calabria.

Mar. Masups Ranieli, Brig. Capo Iuliano e Ten. Arabia

Mar. Masups Ranieli, Brig. Capo Iuliano e Ten. Arabia

La sezione ANC “G. Arruzzo” ha partecipato alla cerimonia inaugurale nella persona del suo presidente, Avv. Ten. Maurizio Arabia, del vicepresidente brig. Capo Michele Iuliano e del consigliere Mar. Masups Domenico Ranieli, che hanno potuto ascoltare con soddisfazione l’intervento del Ministro dell’Interno, Marco Minniti, il quale ha evidenziato che la lotta alla ‘ndrangheta passa dalla Calabria e, soprattutto, attraverso il lavoro instancabile delle forze dell’ordine e della magistratura che hanno avviato un importante percorso. Lo stesso, ricordando il prossimo anniversario della morte del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, con un abbraccio giunto a Simona Dalla Chiesa, figlia del generale e madrina della cerimonia inaugurale, ha anche precisato che Lamezia Terme e la Calabria, con il rafforzamento e la presenza  massiccia dei Carabinieri sul territorio siano ora più sicure. Un rafforzamento delle forze dell’ordine che si pone sia come un atto di normale programmazione e non di emergenza, ma anche come azione di contrasto alla criminalità organizzata.

La cerimonia inaugurale

La cerimonia inaugurale

Alla cerimonia, conclusasi con il taglio del nastro, erano altresì presenti  i vertici dell’Arma dei Carabinieri, il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, il Procuratore aggiunto, Giovanni Bombardieri, il Prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, il procuratore di Lamezia Curcio, nonché i sindaci di tutto il comprensorio lametino e le più alte autorità civili, religiose e militari del capoluogo.

La sezione ANC, condividendo le parole di Minniti e anche di Gratteri,  è soddisfatta per l’istituzione del Gruppo Carabinieri Lamezia che rappresenta un concreto potenziamento in termini di forze umane e una maggiore attenzione e qualità di intervento.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi.