FESTA DELLA MAMMA, LA SEZIONE Arruzzo accanto all’Airc contro il cancro

I volontari Anc insieme a rappresentante Airc

I volontari Anc insieme a rappresentante Airc

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Mamma, i volontari della sezione “G. Arruzzo” hanno affiancato l’Airc nell’iniziativa L’Azalea della Ricerca per raccogliere fondi destinati alla ricerca per combattere i tumori femminili.

E difatti da trentacinque anni le piante di azalea sbocciano per portare nuova linfa al lavoro dei ricercatori impegnati a rendere queste forme di cancro sempre più curabili.

A Catanzaro, in piazza Prefettura, così come in tante altre città italiane, i volontari AIRC insieme a una delegazione della sezione Anc, presieduta dal Ten. Maurizio Arabia, hanno dato continuità ai progressi della ricerca attraverso la distribuzione di coloratissime azalee con le quali è stato possibile fare uno speciale regalo a tutte le mamme e a tutte le donne.

A fronte di una donazione di 15 euro, insieme a ogni pianta, e’ stata consegnata una Guida con informazioni sui più recenti progressi della ricerca, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari.

E’ stata un’esperienza di volontariato che ha ancora una volta arricchito la sezione, sempre pronta ad aiutare il prossimo.

 

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi.