Celebrata messa natalizia interforze

D375D750-F64F-4EB6-B7F6-AB0D23F9C806In occasione delle imminenti festività natalizie, lunedì 16 dicembre, presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Catanzaro, Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro – Squillace, coadiuvato dai Cappellani Militari della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri, ha officiato la Santa Messa di preparazione al Santo Natale a beneficio delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e degli altri Corpi dello Stato operanti nel territorio Catanzarese.

Nel corso della celebrazione, cui hanno preso parte anche le Autorità civili della provincia, le associazioni combattistiche e anche una rappresentanza della sezione Anc di Catanzaro, Mons. Bertolone ha sottolineato, durante l’omelia, il significato vero del Natale, incentrato sulla venuta di Dio agli uomini, e ha dedicato una riflessione al tema della responsabilità e alla necessità di esercitare l’autorità nell’interesse e per il bene della collettività, accompagnando, comprendendo, aiutando e amando.

Al termine della celebrazione il Generale di Brigata Andrea Paterna, Comandante della Legione Carabinieri Calabria, quale Comandante di Presidio Militare, ha indirizzato le proprie espressioni augurali a tutte le componenti delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e dei Corpi dello Stato della provincia di Catanzaro.

fonte lamezziaoggi

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi.