Dal 6 dicembre OBBLIGO MASCHERINA ALL’APERTO IN CALABRIA. L’ordinanza

Covid: Occhiuto, da lunedì 6/12 obbligo mascherina all'aperto in Calabria e ‘zona arancione' per Isola di Capo Rizzuto

In un nota il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, fa sapere: “I contagi continuano a salire, e con loro una conseguente pressione sulla rete ospedaliera. Ci avviciniamo a grandi passi ai giorni di festa, e le nostre città saranno piene di calabresi, dapprima impegnati negli acquisti pre-natalizi, e subito dopo intenti a festeggiare il Natale e il Capodanno. Si moltiplicheranno, insomma, le occasioni di assembramenti, e il virus purtroppo in uno scenario di questo tipo potrebbe diffondersi con ancora più facilità”.

Il Presidente ha quindi, per tutte le sopradette ragioni, deciso di firmare un’ordinanza con la quale si dispone, da lunedì 6 dicembre, l’obbligo per tutta la popolazione over12 di indossare la mascherina, anche all’aperto, su tutto il territorio regionale. Una misura che Occhiuto ha ritenuto necessaria, per tentare di arginare i contagi.

ORDINANZA – N. 76 DEL 04 DICEMBRE 2021

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni inerenti all’obbligo dell’uso di protezioni delle vie aeree in tutto il territorio regionale, nell’ambito delle azioni di prevenzione del contagio da SARS-CoV-2

ORDINANZA – n. 76 del 04 dicembre 2021 (testo)

 

 

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi.