Festa dell’Immacolata a Catanzaro, il servizio dell’anc

IMG-20211208-WA0026Anche quest’anno, come da 380 anni a questa parte, la città di Catanzaro ha rinnovato la sua devozione alla Vergine Immacolata Concezione. E infatti si legge in nota diffusa su Catanzaroinfomarms.it: “Accertata da continua esperienza, questa Ill.ma Città di Catanzaro, che sotto l’ombra riparata della protezione della Vergine Immacolata, fu preservata nei sinistri accidenti dal flagello di cruda peste, ed alla memoria obbligata dall’essersi questa Gran Madre nell’anno 1641 spontaneamente offerta sua Protettrice, ha stimato convenientissimo e necessario al suo debito rendere alla Sovrana Benefattrice e sua particolare Avvocata un tributo di devotissimo ossequio. (…)”.

Il programma dei festeggiamenti è stato molto ampio. È iniziato il 28 novembre e si è concluso oggi. Dopo la Messa dell’Aurora, alle ore 11, nella Basilica dell’Immacolata, si è tenuta la Solenne Pontificale presieduto da Sua Eccellenza Rev.Ma Mons. Angelo Raffaele Panzetta, Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, animata dal coro diretto dal maestro Amedeo Lobello.

IMG-20211208-WA0023I volontari della sezione ANC “G. Arruzzo” anche quest’anno hanno svolto il servizio d’ordine, durante tutte le funzioni religiose, reso più gravoso dall’imposizione dell’osservanza delle regole anticovid.

Il sodalizio ha da sempre dato priorità a questo servizio eseguito a favore dell’Arcidiocesi e dei fedeli che accedono alle cerimonie religiose, poiché grande è la devozione nei confronti della Vergine Maria Immacolata.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi.