Venerdì santo, il servizio della sezione alla Naca

IMG-20220416-WA0019Dopo due anni di stop dovuti all’emergenza COVID, ieri, venerdì santo, si è svolta a Catanzaro la “Naca”. La processione con la grande culla (naca dal greco νάκη) nella quale è adagiato il corpo di Gesù.

IMG-20220416-WA0015Uno degli appuntamenti più attesi e sentiti del triduo pasquale, a cui tanti sono stati i catanzaresi che hanno partecipato con grande pathos. Silenzio e rigore sono state le caratteristiche di questa Via Crucis, presenziata dal nuovo Arcivescovo della diocesi Catanzaro-Squillace, Mons. Claudio Maniago.

IMG-20220415-WA0040A rendere servizio di”ordine sono stati anche, e come sempre, i volontari della sezione ANC “G. Arruzzo”, che hanno dimostrato un grande senso di appartenenza al sodalizio e religiosita’.

Coordinati dal Brig. Mannarino, si sono contraddistinti, come ha commentato il presidente della sezione, Ten. Maurizio Arabia, per ordine e compostezza. Soddisfatto per i tanti volontari partecipanti e per il buon servizio reso alla Naca, il presidente ha ringraziato Coordinatore e volontari.

 

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi.